Domande frequenti

?
Do you still have questions? Ask here

Le cause e le soluzioni per gli occhiali scomodi

Answer:

Che si indossino gli occhiali tutto il giorno o solo per poche ore, è fondamentale sentirsi a proprio agio. Purtroppo gli occhiali scomodi sono un problema piuttosto comune. Solitamente il problema riguarda gli occhiali troppo grandi, ma a volte risultano scomodi anche gli occhiali nuovi. 

 

Se pensi o dici sempre "i miei occhiali sono scomodi", continua a leggere per scoprire le cause e le soluzioni per non provare fastidi quando indossi i tuoi occhiali da vista

 

Perché ho male al naso quando indosso gli occhiali?

Se si indossano occhiali per lunghi periodi di tempo, si può avvertire un fastidio al ponte nasale. Il principale punto di contatto tra il viso e gli occhiali è il ponte nasale. Poiché il naso sostiene il peso degli occhiali, può capitare che gli occhiali risultino scomodi sul naso. Oltre a una corretta vestibilità, la ricerca di occhiali da vista con naselli regolabili può essere una buona opzione per ridurre questo disagio. 

 

Come regolare i naselli degli occhiali

Se i tuoi occhiali attuali hanno dei naselli che ritieni più dannosi che positivi, è possibile regolarli in modo che si adattino alla forma del tuo naso. Anche la scelta del materiale giusto per i naselli può aiutare a sentirsi a proprio agio quando si indossano gli occhiali. Materiali come il silicone e individuare la posizione corretta saranno la chiave per evitare che gli occhiali scivolino via dal viso.

 

Perché avverto fastidio dietro le orecchie quando indosso gli occhiali ?

Oltre al naso, anche le orecchie sono un'altra zona comune di contatto con gli occhiali. Il dolore dietro le orecchie è spesso causato da montature troppo strette. Se gli occhiali sono troppo piccoli, premono sulla pelle danneggiando e compromettendo la circolazione. Questo può causare dolore cutaneo, arrossamenti e persino mal di testa. Una montatura corretta o una rapida regolazione possono risolvere facilmente questo problema.
 

Come si adattano gli occhiali?

Un buon paio di occhiali deve essere ben aderente al ponte nasale, senza pizzicare o stringere troppo la testa. Anche quando ci si muove, la montatura non deve premere sul viso. Se gli occhiali pizzicano o si muovono, è possibile che la misura non sia corretta. 

 

Quando si acquistano occhiali da vista o da sole, è fondamentale che le dimensioni degli occhiali siano corrette. Consulta la nostra guida alle misure per garantire una vestibilità corretta e ridurre il rischio di dolori e fastidi al ponte nasale o dietro le orecchie.

 

A volte basta una semplice regolazione per alleviare il disagio. Quando si tratta di regolare gli occhiali, SmartBuyGlasses comprende che spesso non si ha il tempo di portare la montatura da un professionista. Fortunatamente, con le linee guida appropriate, è possibile regolare gli occhiali come da un esperto, comodamente da casa propria. Per assistenza, consulta le nostre istruzioni su come regolare gli occhiali in plastica.

 

L'ultimo aspetto da considerare è il materiale della montatura. Le montature pesanti, oltre a una scarsa vestibilità, potrebbero causare disagio. Come soluzione, è possibile optare per occhiali realizzati con materiali leggeri, come quelli in fibra di carbonio o in titanio


Ora, con la corretta informazione su come evitare occhiali scomodi, puoi acquistare con facilità online su SmartBuyGlasses con la consapevolezza di trovarti a tuo agio in qualsiasi situazione.