Menu/Occhiali da Vista/Oh My Woodness!
Grid banner
Filtra e ordina

Occhiali da vista Oh My Woodness!

27
HB Upsell bubble in grid - BOGO50%
1-27 di 27 prodotti
Filtra e ordina
Ordina
Scelte popolari
Genere
Promozioni
Marca
  • Oh My Woodness!
Tutte le marche
Caratteristiche
Forma
Forma del viso
Colore della montatura
Tipo di montatura
Tipo di lente
Materiale della montatura
Misura
S
M
46 mm52 mm
Prezzo
€45€79

Occhiali da vista Oh My Woodness!

SmartBuyGlasses sta collaborando con Eden Projects per piantare alberi e far ripartire la vita in alcuni degli angoli più poveri del globo. Acquistando le montature in legno di Oh My Woodness! potrai aiuterai a piantare alberi ad Haiti, in Madagascar e in Nepal. Contribuirai a combattere la deforestazione e fornirai risorse essenziali ad alcune delle comunità più vulnerabili. 

Ogni prodotto all'interno di Oh My Woodness! è stato accuratamente progettato per trasformare il legno naturale e il bambù in occhiali eleganti. In Oh My Woodness! gli occhiali sono il luogo in cui la bellezza naturale del legno e del bambù incontrano la luminosità e l'audacia del colore per creare una collezione dall'aspetto sorprendente.

Tutti i prodotti Oh My Woodness! vengono forniti con lenti GRATUITE con rivestimento antigraffio e antiriflesso.

 

Progetto Eden e la riforestazione 

Il Progetto Eden  affronta il problema della deforestazione impegnandosi nella piantagione di alberi in tutto il mondo. I partecipanti al progetto lavorano a stretto contatto con le comunità locali cercando di garantire soluzioni durature che possano creare un impatto duraturo sulla deforestazione

Le persone colpite da questo problema vivono in aree povere e sottosviluppate dove vi è un bisogno immediato di utilizzare risorse naturali. Le famiglie, infatti, trovandosi di fronte a poche risorse per mantenersi, abbattono alberi per procurarsi il carburante, per costruire, per il riscaldamento e per scopi agricoli non sostenibili. Questo è utile a breve termine, ma porta alla distruzione a lungo termine della foresta e di altre risorse naturali ad essa legate. Gli effetti della devastazione ecologica sono evidenti e causano gravi inondazioni, erosioni del terreno e desertificazione.

Il Progetto Eden offre delle soluzioni alle comunità tramite due componenti. La prima consiste nel trasmettere alle persone la necessità di ripristinare e mantenere le foreste all'interno della comunità locale. I membri devono comprendere e credere nei benefici della riforestazione. Questo, ovviamente, rappresenta la sfida maggiore poiché la maggior parte della gente locale vive in condizioni di povertà e ha bisogno di risorse naturali per sostenersi. Il Progetto Eden impiega i locali nell'operazione di semina, generando un reddito stabile per le famiglie e un sostentamento per le necessità quotidiane come cibo, riparo e medicine. 

La seconda componente chiave è ottenere delle forme di finanziamento. Il progetto Eden ringrazia i donatori, le sovvenzioni e i partner, per il supporto alle soluzioni sostenibili alla deforestazione.

 

Perché scegliere montature per occhiali in legno 

  1. Sono ecologiche - Gli occhiali di legno da vista sono un'ottima opzione se stai cercando di ridurre la tua impronta ecologica, ma hai comunque bisogno di lenti correttive. Le montature in legno hanno un impatto inferiore rispetto a quelle in plastica, metallo o acetato. Se il legno proviene da fonti rinnovabili è uno dei materiali più rispettosi dell'ambiente. Inoltre, la lavorazione delle montature per occhiali di legno è più sostenibile e richiede meno sostanze chimiche ed energia. Inoltre, a differenza delle montature in plastica o metallo, le montature in legno sono biodegradabili.

 

  1. Contengono meno sostanze nocive - Il legno è un materiale durevole e la sua lavorazione richiede poche sostanze nocive. Le montature in plastica o metallo per essere realizzate richiedono invece un maggiore apporto di sostanze chimiche che finiscono per diventare un prodotto di scarto dannoso per l'ambiente. Inoltre, un grande vantaggio per il consumatore nell’indossare occhiali di legno è la minore esposizione alle sostanze chimiche. Le montature hanno meno probabilità di causare irritazioni alla pelle, rendendo la vestibilità molto comoda e l'uso a lungo termine.

 

  1. Sono altamente durevoli: gli occhiali in legno si degradano molto lentamente e sembreranno nuovi anche anni dopo averli indossati. Inoltre, il legno è resistente al calore, all'acqua e alla corrosione. Se sei interessato a scegliere il materiale più resistente per i tuoi occhiali di legno, ti suggeriamo di scegliere dalla nostra selezione di montature in bambù. Il bambù è un'ottima scelta in quanto offre un'elevata resistenza rispetto all'acciaio. Mentre le montature in plastica diventano fragili e potrebbero rompersi e le montature in metallo si deformano col tempo,  le montature in legno sono durature e rappresentano un'opzione alla moda e funzionale.

 

  1. Le montature sono uniche - Il legno è un materiale speciale, non ci sono mai due montature uguali anche se provengono dallo stesso albero o sezione questo. Ogni montatura offre piccoli dettagli che differenziano i tuoi occhiali degli altri. Con gli occhiali di legno da vista e da sole ti distingui sempre!



Fai acquisti con SmartBuyGlasses  

Acquista i tuoi nuovi occhiali di legno da vista e da sole Oh My Woodness! con fiducia.

Tutte le montature hanno garanzia di due anni e una politica di restituzione di 100 giorni. Inoltre, puoi trasformare i tuoi occhiali di legno in occhiali a luce blu. Al momento del pagamento ti basta aggiungere il rivestimento per lenti zFORT® e potrai proteggere i tuoi occhi dalla luce blu emessa dagli schermi. Se non sei sicuro della tua prescrizione medica i nostri ottici online sono disponibili a rispondere a qualsiasi domanda.

Con le nostre guide e strumenti potrai trovare il giusto paio di occhiali di legno. Se desideri sapere come potresti stare con occhiali puoi usare il nostro strumento di prova virtuale e prima dell’acquisto, potrai ottenere una visione a di te con gli occhiali a 180 gradi.

Acquista in modo intelligente con SmartBuyGlasses Italia!