Guide post-acquisto

  • HOME /
  • Guide post-acquisto

Pulizia & Cura

Vogliamo assicurarci che i nuovi occhiali rimangano in buone condizioni il più a lungo possibile:
Pulire gli occhiali con un panno in microfibra, un detergente per lenti adatto agli occhiali o una salvietta per occhiali.
Quando non si indossano gli occhiali, assicurarsi di posizionarli con le lenti rivolte verso l'alto o, preferibilmente, riporli nella custodia rigida.
Usare sempre entrambe le mani per indossarli e toglierli.
Evitare di lasciarli in luoghi particolarmente caldi, come in prossimità di un termosifone o in un'auto surriscaldata, per evitare che le lenti si deformino o che i rivestimenti speciali si stacchino.
Evitare di pulire gli occhiali con indumenti, fazzoletti, prodotti di carta, saponi o disinfettanti per le mani, poiché questi prodotti danneggiano i rivestimenti delle lenti.
Non indossare mai gli occhiali sopra la testa, per evitare che la montatura si allarghi e che le stanghette si deformino.

Montaggio & Regolazione

Meriti una vestibilità perfetta. Ognuno di noi è diverso, quindi è naturale che la montatura abbia bisogno di qualche adattamento al momento della consegna.
Se gli occhiali scivolano dal naso:

Occhiali con montatura metallica

Con i pollici, spingere delicatamente i naselli verso l'interno e avvicinarli fino a farli aderire perfettamente ai due lati del naso.

Occhiali in plastica

Mettere le punte delle aste sotto l'acqua calda per allentare leggermente il materiale.

Piegare delicatamente la punta verso l'interno per una maggiore aderenza dietro l'orecchio.

Se gli occhiali stringono il naso:

Occhiali con montatura metallica

Con i pollici, spingere delicatamente i naselli verso l'esterno fino a quando non si sentono a proprio agio sul naso.

Occhiali in plastica

Mettere le punte delle aste sotto l'acqua calda per allentare leggermente il materiale.

Piegare delicatamente la punta verso l'alto per allentare la presa dietro l'orecchio.

Se una delle lenti si trova più in alto dell'altra:

Quando la lente sinistra è più alta di quella destra, piegare l'asticella destra verso il basso.

Quando la lente destra è più alta di quella sinistra, piegare l' asticella sinistra verso il basso.

Se i suggerimenti di cui sopra non funzionano o se semplicemente temi di provare a regolare i tuoi occhiali a casa, non preoccuparti, ti aiutiamo noi!

Ai nostri clienti più affezionati offriamo la regolazione gratuita in negozio. Puoi portare la tua montatura in qualsiasi negozio di ottica per farla regolare. Se il servizio di regolazione viene addebitato, inviaci una copia della ricevuta via email e ti rimborseremo fino a €15.

Condizioni:

  • Le richieste devono essere presentate entro 30 giorni dall'arrivo dell'articolo.
  • Inoltre, si ricorda che questa polizza copre solo gli interventi di adattamento della montatura, non qualsiasi modifica (ad esempio, l'installazione di nuove lenti non è coperta).

Adattarsi alle lenti progressive

Se indossi per la prima volta le lenti progressive o se hai difficoltà ad abituarti a un nuovo paio di lenti, segui questi suggerimenti:
  • L'occhio e il cervello devono imparare ad adattarsi ai diversi poteri di rifrazione delle lenti, quindi l'abituarsi alle lenti progressive può richiedere più tempo rispetto ad altri tipi di lenti.
  • Quando si cerca di guardare qualcosa, ricordarsi di muovere la testa, non gli occhi, e di puntare il naso verso l'oggetto.
  • È normale che si verifichi una leggera distorsione verso i bordi delle lenti.
  • Aumentare gradualmente il tempo di utilizzo dei nuovi occhiali nei primi giorni, ad esempio indossandoli per mezza giornata. Cercare di evitare di passare dagli occhiali vecchi a quelli nuovi, perché gli occhi hanno bisogno di tempo per abituarsi a quelli nuovi.