Norme sulla privacy di SmartBuyGlasses

Sicurezza & privacy

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  • L’’informativa sulla privacy di SmartBuyGlasses dimostra il nostro impegno nel mantenere un eccellente servizio clienti e fornisce importanti informazioni sui diritti alla privacy.

    In conformità alle normative applicabili, compresi, senza limitazione, il Data Protection Act 2018 del Regno Unito, il GDPR dell’’UE e altre normative applicabili in materia di protezione dei dati, SmartBuyGlasses si impegna a rispettare una serie di importanti principi relativi alla privacy e alla divulgazione delle informazioni.

    Qualsiasi domanda su questa politica o più in generale sull’’uso dei dati personali da parte di SmartBuyGlasses deve essere rivolta al responsabile della privacy, via e-mail a servicemanager@smartbuyglasses.com o per iscritto a SmartBuyGlasses all’indirizzo 1/F, 12P Smithfield Road, Kennedy Town, Hong Kong.

    Potremmo aver bisogno di aggiornare questa politica in qualsiasi momento e senza preavviso e, in tal caso, ci assicureremo che tali modifiche siano adeguatamente pubblicate.

    Motion Global Limited, una società organizzata secondo le leggi di Hong Kong (insieme alle sue controllate, affiliate e/o collegate) (“SmartBuyGlasses”, la “Società”, “nostro”, “noi” o “ci”), fornisce ai suoi clienti e potenziali clienti (“”tu”, “Utente”, “tuo”) l’accesso ai propri siti web situati su www.smartbuyglasses.it (“Sito Web”) e, se applicabile, alla sua applicazione mobile (la “App” e, insieme al Sito Web, le “Proprietà”), attraverso la quale forniamo offerte personalizzate di prodotti per la cura degli occhi e degli occhiali e servizi associati (i “Servizi”).

    La presente Informativa sulla Privacy, compresa la nostra Politica sui cookie qui di seguito, è parte integrante e deve essere letta insieme alle nostre Condizioni d’uso.

    Poiché ci impegniamo a proteggere il tuo diritto alla privacy, mettiamo a disposizione la presente Informativa sulla Privacy (l’“Informativa sulla Privacy”) per descrivere le nostre pratiche relative alle informazioni che possiamo raccogliere o alle quali possiamo avere accesso, attraverso l’utilizzo del nostro Sito Web, della App e dei Servizi (insieme la “Piattaforma”) e il modo in cui possiamo utilizzare tali informazioni, e le scelte e i diritti disponibili per gli utenti.


    1. DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO SUGLI UTENTI

    Per “dati personali”, o “informazioni personali”, si intende qualsiasi informazione su un individuo attraverso cui tale persona può essere identificata. Non include i dati in cui l’identità è stata rimossa (dati anonimi). Possiamo raccogliere, utilizzare, memorizzare e trasferire diverse categorie di dati personali attraverso le tue interazioni con noi come segue:

    • • Informazioni di contatto come il tuo nome, indirizzo email e fisico, o numero di telefono quando completi il nostro modulo online, ti registri per un account o quando aggiorni i dettagli dello stesso.

    • • Informazioni fornite durante una transazione, o altri contenuti basati su transazioni che l’utente genera o che sono collegati all’uso della Piattaforma come risultato di una transazione in cui è coinvolto, come la prescrizione degli occhiali.

    • • Altri contenuti generati dall’utente, o le attività dell’account (ad esempio, l’aggiunta di articoli al carrello, l’aggiunta di articoli alla lista degli articoli salvati, ecc.)

    • • Il contenuto dell’interazione con i nostri reparti di vendita o di assistenza clienti, che può includere registrazioni testuali/video/audio e trascrizioni di tali comunicazioni.

    • • Informazioni finanziarie (come i numeri delle carte di credito o dei conti bancari), che vengono elaborate dai nostri fornitori di servizi terzi, come meglio specificato di seguito, e a cui generalmente non abbiamo accesso.

    • • Informazioni di spedizione, consegna, affrancatura, fatturazione e altre informazioni utilizzate per effettuare transazioni e consegne attraverso la Piattaforma e, ove applicabile, informazioni necessarie per lo sdoganamento (come il codice fiscale o altri numeri di identificazione).

    • • Informazioni che vengono fornite volontariamente alla Piattaforma per personalizzarne l’interfaccia, come l’età, la lingua preferita, le preferenze ecc.

    • • Dati di marketing e comunicazioni, comprese le preferenze nel ricevere nostre comunicazioni marketing e le preferenze sulle modalità di comunicazione.

    • • Quando si completa un sondaggio.

    • • Possiamo anche raccogliere dati personali sull’utente da: cookie sul nostro sito web. Si prega di consultare la nostra politica sui cookie per ulteriori dettagli.

    • • Dati di utilizzo. L’utente può anche fornirci informazioni attraverso l’uso di alcuni strumenti, funzioni e applicazioni che mettiamo a disposizione dello stesso attraverso la Piattaforma, come le chat con i rappresentanti dell’assistenza clienti, caricando la propria foto o video attraverso l’uso della nostra funzione “Strumento Virtuale”, o quando si comunica in altro modo attraverso la Piattaforma. Una di queste funzioni è il nostro strumento “Lens Scanner” che consente agli utenti di eseguire la scansione dei loro occhiali da vista al fine di estrarre i parametri ottici della loro prescrizione, e di ricevere varie misure associate alla loro prescrizione (ad esempio, sfera (potenza), cilindro (astigmatismo)), e asse. Offriamo anche uno strumento per determinare la distanza tra le pupille (in millimetri arrotondati a 0,5 mm) (“DP”) analizzando una foto caricata sulla piattaforma.

    • • Informazioni richieste dalla legge applicabile. Informazioni che siamo tenuti o altrimenti autorizzati a raccogliere ai sensi delle leggi applicabili per autenticare o identificare l’utente o per verificare le informazioni che abbiamo raccolto dagli utenti attraverso la nostra piattaforma.

    • • Informazioni sulle impressioni. Informazioni sulle impressioni degli utenti e reazioni agli annunci pubblicitari che appaiono sulla Piattaforma che riceviamo dai dispositivi (compresi i dispositivi mobili) e dal software che viene utilizzato quando si accede alla nostra Piattaforma. Queste informazioni possono includere quanto segue: ID del dispositivo o identificatore unico, tipo di dispositivo, ID per la pubblicità, token unico del dispositivo, sistema operativo, informazioni riguardanti i clic, le visualizzazioni e il coinvolgimento con la nostra pubblicità e servizi, informazioni riguardanti il traffico da e verso la Piattaforma, l’URL di riferimento, i dati degli annunci, l’indirizzo IP, le informazioni del registro web e le informazioni sulla posizione, comprese le informazioni sulla posizione rilevata dal dispositivo mobile o tramite l’indirizzo IP.

    • • Informazioni personali raccolte da altre fonti. Possiamo anche raccogliere informazioni personali sugli utenti da terze parti che ci hanno rappresentato di aver ottenuto il consenso alla trasmissione di informazioni o che detto consenso è stato liberamente e pubblicamente fornito. Ad esempio, possiamo raccogliere e utilizzare informazioni demografiche e altre informazioni che sono pubblicamente disponibili e informazioni da istituti di credito, nella misura consentita dalla legge applicabile.

    • • Social media: all’utente è consentito condividere informazioni con le piattaforme social, o utilizzare tali piattaforme per creare l’account o per collegarlo con le rispettive piattaforme social. Queste piattaforme possono darci accesso automatico ad alcune informazioni personali conservate da loro sugli utenti (ad esempio, contenuti visualizzati, contenuti a cui è stato assegnato un “like”, e informazioni sulle pubblicità mostrate o su cui l’utente ha cliccato, ecc.) L’utente ha la possibilità di controllare le informazioni personali a cui consente l’accesso attraverso le impostazioni della privacy sulle piattaforme social applicabili e le autorizzazioni fornite quando ci concede l’accesso alle sue informazioni personali che vengono conservate da tali piattaforme social. Associando un account gestito da una piattaforma social al tuo account e autorizzandoci ad avere accesso a queste informazioni, accetti che noi possiamo raccogliere, utilizzare e conservare le informazioni fornite da queste piattaforme in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Se l’utente comunica attivamente su di noi, i nostri prodotti o i nostri marchi sui social media, possiamo raccogliere (cioè, direttamente o indirettamente) e utilizzare una copia di tali comunicazioni per scopi di branding.

    SI PREGA DI NOTARE CHE QUALSIASI INFORMAZIONE CHE VENGA PUBBLICATA O DIVULGATA UTILIZZANDO GLI HASHTAG DIVENTERÀ PUBBLICA E POTRÀ ESSERE DISPONIBILE AD ALTRI UTENTI E AL PUBBLICO IN GENERALE.

    • • Informazioni sul dispositivo: Raccogliamo informazioni da e sui computer, telefoni e altri dispositivi connessi al web utilizzati e che si integrano con la nostra Piattaforma (che include il nostro sito web, le app, il sistema di gestione degli ordini, il sistema di gestione del magazzino, le app per smartphone, gli account dei social media, ecc.). Ad esempio, utilizziamo le informazioni raccolte sull’uso dei nostri Servizi dal tuo telefono per personalizzare al meglio il contenuto o le funzioni che vedi quando visiti o usi la nostra Piattaforma su un altro dispositivo, o per misurare se hai compiuto un’azione sul tuo telefono o su un dispositivo diverso. Le informazioni che otteniamo da questi dispositivi includono:

    • • Caratteristiche del dispositivo: informazioni quali il sistema operativo, le versioni hardware e software, il livello della batteria, la potenza del segnale, lo spazio di archiviazione disponibile, il tipo di browser, i nomi e le tipologie di app e file, e i plugin.

    • • Operazioni del dispositivo: informazioni su operazioni e comportamenti eseguiti sul dispositivo, come ad esempio se una finestra è in primo piano o in secondo piano, o i movimenti del mouse (che possono aiutare a distinguere gli umani dai bot).

    • • Identificatori: identificatori unici, ID dei dispositivi e altri identificatori

    • • Segnali del dispositivo: Segnali Bluetooth e informazioni su punti di accesso Wi-Fi, beacon e torri cellulari nelle vicinanze.

    • • Dati dalle impostazioni del dispositivo: informazioni che riceviamo attraverso le impostazioni attive del dispositivo, come l’accesso alla posizione GPS, alla fotocamera o alle foto.

    • • Rete e connessioni: informazioni come il nome dell’operatore mobile o ISP, la lingua, il fuso orario, il numero di cellulare, l’indirizzo IP, la velocità di connessione e, in alcuni casi, le informazioni su altri dispositivi che sono nelle vicinanze o sulla rete dell’utente.

    • • Eseguiamo tale raccolta automatica attraverso l’uso di cookie, web beacon, identificatori unici e tecnologie simili che ci permettono di raccogliere informazioni sulle pagine e le schermate visualizzate dall’utente, i link cliccati e altre azioni intraprese durante l’utilizzo della nostra Piattaforma, all’interno dei nostri contenuti pubblicitari o e-mail, come ulteriormente dettagliato nella Sezione 5. Per ulteriori informazioni sul nostro utilizzo di queste tecnologie e su come controllarle, consultare la nostra Politica sui cookie. Se vengono fornite informazioni personali su qualcun altro, è necessaria l’espressa autorizzazione di quella persona.


    2. COME UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI

    Useremo i dati personali degli utenti solo quando la legge ce lo permette. Più comunemente, useremo i dati personali nelle seguenti circostanze:

    • • Quando abbiamo bisogno di eseguire il contratto che stiamo per stipulare o che abbiamo stipulato con gli utenti - a meno che non siano residenti a Hong Kong questo richiederà un trasferimento internazionale di dati per il quale è necessario il consenso.

    • • Quando è necessario per i nostri interessi legittimi (o quelli di una terza parte) e gli interessi dell’utente e diritti fondamentali non prevalgono su questi interessi.

    • • Quando è necessario per consentirci di adempiere un obbligo legale o normativo.

    • • Per l’elaborazione dei dati personali in relazione all’invio di comunicazioni di marketing diretto di terze parti via e-mail o SMS. Ciascun utente ha il diritto di ritirare il consenso al marketing in qualsiasi momento dandocene comunicazione.

    SmartBuyGlasses non venderà, distribuirà o affitterà i dati personali in nostro possesso a terze parti, a meno che non sia richiesto per adempiere ai suoi obblighi contrattuali con un cliente o richiesto dalla legge. Nel caso in cui SmartBuyGlasses debba chiedere il permesso, nomineremo la terza parte interessata e tale permesso sarà limitato a tale terza parte.


    3. LA FUNZIONE “PROVA VIRTUALE” / DATI BIO-METRICI

    Puoi scegliere di attivare la funzione di “Prova virtuale” dal sito web. All’attivazione, raccogliamo le immagini del tuo viso e chiediamo qualche altra informazione per far funzionare il servizio. Catturiamo, raccogliamo, utilizziamo e memorizziamo le immagini del tuo viso per creare una ricostruzione facciale. al solo scopo di mostrare gli occhiali virtuali sul tuo viso e fornirti informazioni personalizzate sugli occhiali.

    A seconda delle leggi applicabili che regolano un utente finale che utilizza la funzione “Prova virtuale”, alcune delle informazioni raccolte attraverso l’utilizzo della funzione “Prova virtuale” possono essere considerate come " dati bio-metrici". Se il consenso è necessario per raccogliere, memorizzare e utilizzare i dati raccolti, ti chiederemo di fornire il tuo consenso prima di utilizzare la funzione.

    Noi usiamo solo i dati relativi alla “Prova virtuale”, inclusi, senza limitazione, i potenziali dati bio-metrici che avrai inserito, per creare la ricostruzione facciale e mostrarti come potresti apparire con le diverse montature degli occhiali che hai scelto di provare. Conserviamo i tuoi dati bio-metrici in modo sicuro nel nostro database. Conserviamo i tuoi dati bio-metrici solo fino a quando lo scopo iniziale per la raccolta di tali dati bio-metrici sia stato soddisfatto o fino a tre (3) anni dalla tua ultima interazione con noi, a seconda di quale caso si verifichi per primo. Non venderemo, affitteremo, scambieremo o trarremo profitto dai tuoi dati bio-metrici, né sarà autorizzato a farlo alcuno dei nostri fornitori che ha accesso a tali dati.


    4. BASI LEGALI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Quando utilizziamo i tuoi dati personali, la base giuridica su cui ci basiamo per farlo è la seguente:

    Finalità/Tipo di attività Base giuridica del trattamento
    Amministrazione dell’account e gestione delle relazioni Esecuzione di un contratto con l’utente e consenso al trasferimento internazionale
    Tenuta di registri interni (ad esempio, l’adempimento degli ordini effettuati) Esecuzione di un contratto con l’utente e consenso al trasferimento internazionale
    Sviluppo e miglioramento dei servizi Interessi legittimi
    Gestione interna e reporting di gestione Interessi legittimi
    Miglioramenti del nostro sito web Interessi legittimi
    Direct Marketing - clienti attuali e potenziali via posta e telefono, o marketing elettronico Consenso
    Ricerca di mercato Interessi legittimi


    5. CONDIVISIONE CON TERZI; TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

    Ogni volta che trasferiamo i dati personali a livello internazionale, laddove richiesto dalla legge, garantiamo lo stesso livello di protezione, assicurando l’implementazione di almeno una delle relative garanzie obbligatorie. Nel caso di trasferimenti dal Regno Unito o dal SEE, trasferiremo i dati personali (i) solo in paesi che sono stati ritenuti in grado di fornire un adeguato livello di protezione dei dati personali dall’autorità competente; (ii) nel modo consentito dalla legge pertinente, compreso il tuo consenso ; o (iii) nel caso in cui utilizziamo determinati fornitori di servizi, possiamo utilizzare contratti specifici approvati dalle autorità competenti per tali scopi (“clausole contrattuali standard” o “contratti tipo”).

    A SmartBuyGlasses può anche essere occasionalmente richiesto, sia dalla legge, che da dipartimenti governativi, agenzie e organismi di regolamentazione di raccogliere, utilizzare e condividere alcuni tipi di dati personali per conformarsi ai requisiti e ai regolamenti. Per le finalità di cui sopra, SmartBuyGlasses può anche consentire a terzi di elaborare dati personali per conto di SmartBuyGlasses per supportare la nostra amministrazione. Alcune terze parti con cui potremmo aver bisogno di condividere i dati potrebbero avere sede al di fuori della tua giurisdizione, quindi il loro trattamento dei tuoi dati personali potrebbe anche comportare un trasferimento internazionale di tali dati.


    6. SICUREZZA

    SmartBuyGlasses conserverà le informazioni personali in modo sicuro. Conservare i dati in modo sicuro è molto importante per noi e attuiamo ragionevoli procedure fisiche, elettroniche e di gestione per mantenere tutti i dati al sicuro. Va ricordato che nessun protocollo di sicurezza può garantire il 100% di sicurezza.

    Solo i dipendenti e gli agenti autorizzati, gli appaltatori e i subappaltatori, che forniscono servizi di elaborazione dati per SmartBuyGlasses sono autorizzati ad accedere ai dati. Questi individui saranno autorizzati ad accedere a tali dati solo per gli scopi identificati all’interno di questa politica o per la sicurezza informatica e la manutenzione.

    Se una terza parte elabora tali dati, SmartBuyGlasses prenderà provvedimenti per garantire che tale terza parte si impegni a garantire che i dati siano elaborati in conformità con la legge applicabile. Se una terza parte sta elaborando tali dati e si trova in un paese che non ha leggi sulla protezione dei dati che richiedono gli standard necessari, prenderemo sempre misure aggiuntive appropriate per garantire che i dati personali siano tenuti al sicuro e protetti da coloro che elaborano tali dati per nostro conto.

    Possiamo utilizzare i dati personali per verificare l’identità di un individuo per contribuire a prevenire o individuare le frodi. Questi controlli possono comportare la divulgazione di informazioni alle agenzie di riferimento del credito, che possono tenere una registrazione di tali informazioni. Questo non è un controllo del credito e la valutazione della solvibilità del cliente non ne sarà influenzata.


    7. PERIODO DI CONSERVAZIONE

    Conserveremo i dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi per i quali li abbiamo raccolti, compresi quelli per soddisfare i requisiti legali, contabili o di reporting. Per determinare il periodo di conservazione appropriato per i dati personali, prendiamo in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, il rischio potenziale di danni derivanti dall’uso non autorizzato o dalla divulgazione dei dati personali, gli scopi per cui trattiamo i dati personali, la possibilità di raggiungere tali scopi con altri mezzi e i requisiti legali applicabili.

    In alcune circostanze possiamo rendere anonime le tue informazioni personali in modo che non possano più essere associate a te, nel qual caso possiamo utilizzare tali informazioni senza inviarti ulteriore notifica.


    8. I TUOI DIRITTI LEGALI

    In determinate circostanze, si hanno dei diritti in base alle leggi sulla protezione dei dati in relazione ai dati personali. Si può avere il diritto di:

    • • Richiedere l’accesso ai propri dati personali (comunemente noto come “richiesta di accesso ai dati”). Questo permette di ricevere una copia dei dati personali che abbiamo su di te e di verificare che li stiamo trattando legalmente.

    • • Richiedere la correzione dei dati personali in nostro possesso che ti riguardano. Questo ti permette di correggere qualsiasi dato incompleto o impreciso che abbiamo su di te, tuttavia potremmo aver bisogno di verificare l’accuratezza dei nuovi dati che ci fornisci.

    • • Richiedere la cancellazione dei dati personali. Questo ti permette di chiederci di cancellare o rimuovere i dati personali quando non c’è una buona ragione per continuare a trattarli. Hai anche il diritto di chiederci di cancellare o rimuovere i tuoi dati personali se hai esercitato con successo il tuo diritto di opposizione al trattamento (vedi sotto), quando potremmo aver trattato le tue informazioni in modo illegale o quando siamo tenuti a cancellare i tuoi dati personali per rispettare la legge locale. Si noti, tuttavia, che potremmo non essere sempre in grado di soddisfare la tua richiesta di cancellazione per motivi legali specifici che ti saranno notificati, se applicabili, al momento della tua richiesta.

    • • Obiettare al trattamento dei dati personali quando ci basiamo su un interesse legittimo (o su quelli di una terza parte) e vi sono elementi nella tua situazione particolare che ti spingono a opporti al trattamento, poiché ritieni che tale trattamento abbia un impatto sui tuoi diritti e libertà fondamentali. Hai anche il diritto di opporti se stiamo elaborando i tuoi dati personali per scopi di marketing diretto. In alcuni casi, possiamo dimostrare di avere motivi legittimi impellenti per elaborare le tue informazioni che prevalgono su diritti e libertà.

    • • Richiesta di limitazione del trattamento dei dati personali. Questo permette di chiederci di sospendere il trattamento dei dati personali nei seguenti scenari: (a) se desideri che stabiliamo l’accuratezza dei dati; (b) se il nostro uso dei dati è illegale, ma non vuoi che vengano cancellati; (c) se hai bisogno che conserviamo i dati anche se non ne abbiamo più bisogno perché sono necessari per stabilire, esercitare o difendere diritti legali; o (d) se ti sei opposto al nostro uso dei tuoi dati, ma dobbiamo verificare se sussistono obblighi di legge prevalenti per il loro utilizzo.

    • • Richiedere il trasferimento dei tuoi dati personali a te o a una terza parte. Forniremo a te, o a una terza parte da te scelta, i tuoi dati personali in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da una macchina. Si noti che questo diritto si applica solo alle informazioni automatizzate per le quali inizialmente è stato fornito il consenso all’uso o se abbiamo usato le informazioni per eseguire un contratto con te.

    • • Ritirare il consenso in qualsiasi momento se ci basiamo sul tuo consenso per elaborare i tuoi dati personali. Tuttavia, questo non pregiudicherà la liceità di qualsiasi trattamento effettuato prima di ritirare il consenso.

    Se desideri esercitare uno di questi diritti, contatta il responsabile della privacy dei dati all’indirizzo servicemanager@smartbuyglasses.com. Potremmo aver bisogno di richiederti informazioni specifiche per aiutarci a confermare la tua identità e garantire il tuo diritto di accedere alle informazioni (o di esercitare qualsiasi altro tuo diritto).

    Nel caso in cui tu ritenga che SmartBuyGlasses non abbia conservato le tue informazioni personali in modo appropriato, puoi presentare un reclamo. Cercheremo di risolvere tempestivamente qualsiasi reclamo ricevuto dal responsabile della privacy dopo averlo ricevuto. Ci terremo in contatto con te per assicurarci che tu sia informato dei progressi e della risoluzione dell’indagine sul tuo reclamo. Se non sei soddisfatto del modo in cui il reclamo viene gestito, hai il diritto di presentare un reclamo all’autorità competente per il controllo dati.

    Non faremo discriminazioni contro di te per aver esercitato i tuoi diritti secondo questa sezione.



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