analyticsTags

Grid banner

Genere

Promozioni

Marca

    • Tutte le marche

    Caratteristiche

    Forma

    Colore della montatura

    • Arancione

    • Argento

    • Bianco

    • Blu

    • Burgundi

    • Doppio tono

    • Giallo

    • Grigio

    • Marrone

    • Motivo

    • Nero

    • Oro

    • Rosa

    • Rosso

    • Tartaruga

    • Trasparente

    • Verde

    • Viola

    Tipo di montatura

    Tipo di lente

    Materiale della montatura

    Misura

    Larghezza Lenti

    Prezzo

    Occhiali da lettura

    (500)

    Ordina:

    3 rimasti in magazzino

    Croon

    Alex

    1-59 di 500 prodotti

    Occhiali da lettura

    Con il tempo, la nostra vista può peggiorare. La vista è fondamentale per il modo in cui viviamo la nostra vita. Che si tratti di ambienti lavorativi o domestici, i nostri occhi sono sempre sotto pressione. 

     

    Con un paio di occhiali da lettura adeguati è possibile migliorare la messa a fuoco degli occhi e proteggere la vista. Gli occhiali da lettura sono noti anche come dispositivi di lettura , correttori, ingranditori, occhiali da lettura senza prescrizione o lettori generici. Sono realizzati per svolgere diverse attività a distanza ravvicinata, come la lettura

     

    Gli occhiali da lettura generici non sono adatti alle esigenze specifiche di una persona. Non si adattano se si soffre di astigmatismo o di un errore di rifrazione diverso in entrambi gli occhi. Gli occhiali da lettura standard si prestano bene per le persone che non necessitano di grandi correzioni a distanza, ma che hanno bisogno di vedere meglio durante le attività a distanza ravvicinata.

     

    Tuttavia, se è necessario un adattamento esteso in termini di distanza, i normali occhiali da lettura potrebbero non funzionare. In questo caso, è necessario cercare occhiali da vista che correggano adeguatamente i problemi legati alla propria visione e che aiutino a leggere.

     

    Con SmartBuyGlasses, è possibile mantenere uno stile elegante mentre si corregge la vista. Grazie alla nostra ampia scelta di occhiali da lettura, siamo sicuri di soddisfare le preferenze di tutti!

     

    Ho bisogno di occhiali da lettura?

    Se non hai mai portato gli occhiali prima d'ora, può risultare difficile accettare di avere bisogno di occhiali da lettura. Le lenti interne naturali degli occhi diventano meno flessibili con l'avanzare dell'età. Purtroppo, non permettono di mantenere la stessa capacità di messa a fuoco da vicino a lontano come quando si è più giovani.

     

    La visione da vicino si aggrava quando gli occhi diventano meno flessibili. Questo fenomeno è noto come presbiopia e potrebbe indurre a domandarsi se sia necessario l'uso di occhiali da lettura. Ecco alcuni modi per capire se è arrivato il momento di indossare gli occhiali da lettura:

     

    • Si ha più di 40 anni. La vista di ognuno subisce un deterioramento diverso, anche se la presbiopia colpisce la maggior parte delle persone intorno ai quarant'anni.

    • Quando si legge o si lavora al computer, gli occhi si affaticano. Noti che le palpebre si appesantiscono mentre svolgi lavori impegnativi o leggi? Ti capita di appisolarti sul pc? Quando si sviluppa la presbiopia, gli occhi tendono a sforzarsi di più e quindi si avverte un maggiore affaticamento.

    • La visione è sfocata. Con l'avanzare dell'età, il cristallino perde flessibilità e diventa meno efficace nel mettere a fuoco la luce. È possibile che gli occhi non si adattino allo stesso ritmo, con conseguente visione doppia.

    • Si accendono sempre le luci. La richiesta di una luce più intensa è un chiaro indice di presbiopia. Potrebbe essere arrivato il momento di usare gli occhiali da lettura se è necessario accendere numerose luci in una stanza per avere la sensazione che sia sufficientemente luminosa per mettere a fuoco le parole sulla pagina.

    • Il mal di testa è sempre più frequente. Il mal di testa può insorgere se si sforzano gli occhi per leggere o per concentrarsi su un lavoro ravvicinato su base regolare. Se si avverte cefalea nella zona occipitale, è possibile che si tratti di presbiopia.

    Per esaminare la propria vista, si consiglia di consultare il proprio oculista per una visita completa. Poiché la vista può cambiare rapidamente, anche se è passato meno di un anno dall'ultimo esame, è necessario consultare un medico se si presentano i problemi sopra elencati.

     

    Come scegliere gli occhiali da lettura più adatti?

    Il test di lettura diottrica è una delle procedure più semplici e più utilizzate per stabilire la gradazione degli occhiali da lettura necessari. Il test di lettura diottrica consiste in una tabella contenente righe di testo. Ogni riga ha una dimensione di carattere diversa, iniziando con caratteri più piccoli e con requisiti di forza inferiori, e progredendo verso l'alto man mano che si legge il foglio. La tabella inizierà con parole che richiedono una gradazione di +1,00 per essere lette e scenderà fino a quelle che richiedono una gradazione di +3,25.

     

    Per eseguire il test, occorre appendere la tabella a 15 cm di distanza dagli occhi e leggere dalla riga superiore, la più piccola, senza occhiali. Se questa riga è difficile da leggere, procedere lungo le successive finché non si trova una riga più chiara.

     

    Quando si arriva a una riga leggibile senza occhiali,  guardare la gradazione accanto. Questa è la gradazione degli occhiali da lettura di cui si ha bisogno! Se si fa ancora fatica a leggere il testo in fondo al test, si consiglia di contattare il proprio ottico di fiducia per sapere qual è la prescrizione necessaria.

     

    Gli occhiali da computer sono diversi da quelli da lettura?

    Gli occhiali da computer e gli occhiali da lettura sono piuttosto simili. Infatti, alcune persone indossano occhiali da lettura mentre lavorano al computer. La differenza principale sta nel fatto che la posizione di chi sta seduto al computer tende ad essere più lontana rispetto a quella di chi tiene in mano un libro. Un'altra distinzione è che gli occhiali da computer dispongono spesso di una leggera sfumatura gialla o di un rivestimento specifico che aiuta a filtrare la dannosa luce blu emessa dai dispositivi digitali.

     

    Molte persone possono essere interessate sia agli occhiali da lettura che alla protezione offerta dagli occhiali da computer, altrimenti noti come occhiali per il blocco della luce blu. Con SmartBuyGlasses non dovrai scendere a compromessi, ma potrai ottenere il meglio di entrambi i mondi semplicemente aggiungendo il rivestimento per lenti zFORT® ai tuoi occhiali da lettura al momento del checkout per trasformarli in occhiali anti luce blu.


    Se desideri sapere quale forma di occhiali da lettura è più adatta a te, consulta la nostra guida alla forma del viso e trova il tuo paio perfetto!