Grid banner
Filtra e ordina

Occhiali da sole

5,564
  • Prova virtuale
  • Novità
  • Best seller
  • Prescrizione
Upsell Banner for generic product page VTO POPUP
Filtra e ordina
Ordina
Scelte popolari
Collezione di valore
In Magazzino
Novità
Prova virtuale
Genere
Bambini
Donna
Uomo
Promozioni
Occhiali a basso prezzo
Outlet
Saldi
Marca
Le migliori marche
Tutte le marche
Sportivi
Caratteristiche
Forma
Forma del viso
Colore della montatura
Arancione
Arcobaleno
Argento
Bianco
Blu
Burgundi
Color bronzo
Doppio tono
Giallo
Glitter
Grigio
Marrone
Motivo
Nero
Oro
Rosa
Rosa dorato
Rosso
Tartaruga
Trasparente
Verde
Viola
Colore delle lenti
Arancione
Argento
Blu
Giallo
Grigio
Marrone
Oro
Rosa
Rosso
Trasparente
Verde
Viola
Tipo di montatura
Tipo di lente
Materiale della montatura
Misura
S
M
L
XL
43 mm69 mm
Prezzo
€16€1932

Occhiali da sole

Gli occhiali da sole cat-eye sono uno dei modelli di occhiali più glamour e sono diventati un'icona della moda sia per le donne che per gli uomini. Racchiudono uno stile di montatura dall'influenza retrò con un fascino più che moderno per aggiungere un tocco tagliente al proprio look e catturare l'attenzione di chiunque.

 

La regista e designer americana Altina Miranda pensava che le montature degli occhiali da sole disponibili all'epoca fossero poco stimolanti ed incentrate su stili unisex e maschili, piuttosto che su qualcosa che potesse piacere di più alle donne di tutto il mondo. Le maschere veneziane di Arlecchino hanno influenzato il design grazie alle loro forme sorprendenti e voilà - gli occhiali da sole modello Arlecchino, in seguito conosciuti come occhiali da sole cat-eye, hanno fatto il loro ingresso sul mercato.

 

Con i bordi a punta rivolti verso l'alto, decisamente più audaci dei modelli di montatura, o almeno della maggior parte di essi, gli occhiali da sole cat-eye danno un tocco in più, valorizzando e accentuando la naturale anatomia del viso. Lo stile della montatura cat-eye è stato inventato negli anni '30, ma ha raggiunto la notorietà solo negli anni '60 grazie alla sponsorizzazione di alcune celebrità. Uno degli aspetti degli occhiali da sole cat-eye che ha permesso loro di salire alla ribalta è stata l'attenzione ricevuta dalle leggende del cinema che hanno optato per questo stile. Si trattava della prima tendenza eyewear definitivamente femminile della storia e le donne di tutto il mondo volevano seguire le tendenze delle star del calibro di Audrey Hepburn e Marilyn Monroe, che indossavano questo accessorio che presto avrebbe suscitato una grande attenzione sui set cinematografici e nelle interviste. 

 

Dove posso acquistare gli occhiali da sole cat-eye?

Gli occhiali da sole cat-eye sono diventati un punto di riferimento nel mondo dell'eyewear e, pertanto, è possibile trovarli abbastanza frequentemente. Si tratta di un modello ricercato, ed è per questo che sul nostro sito SmartBuyGlasses è possibile trovarne un'ampia collezione. Tra le nostre opzioni disponibili online, noterai anche che abbiamo a disposizione occhiali da sole cat-eye di design di diversi brand di alta qualità, come Celine, Tom Ford e LMNT.

 

Potrai provare qualsiasi marca sopra elencata, così come tutta la nostra gamma di occhiali da sole cat-eye e anche altre forme di montatura, comodamente da casa tua! Utilizza il nostro comodissimo strumento di prova virtuale per vedere qualsiasi paio di occhiali sul tuo viso mentre navighi nel nostro sito. Inoltre, consente di vedere gli occhiali da un'angolazione laterale, in modo da sapere esattamente come apparirà a chi ti osserva sia di lato che di fronte a te. 

 

Perché è una buona idea acquistare i tuoi occhiali da sole cat-eye con noi? Offriamo una serie di vantaggi che rendono piacevole il tuo tempo e premiano la tua scelta di diventare un nostro cliente. Innanzitutto, è possibile approfittare della nostra politica di restituzione di 100 giorni. Tutti i nostri occhiali da vista, le lenti a contatto e gli occhiali da sole firmati possono essere restituiti gratuitamente entro 100 giorni dal ricevimento dell'articolo. Se desideri che vengano sostituiti o semplicemente che vengano rimborsati, ci occuperemo noi della loro restituzione. 

 

Presta attenzione agli articoli del nostro sito web contrassegnati dal marchio "Miglior Prezzo Garantito" e se trovi un prezzo più basso per uno qualsiasi di essi, ovunque online, lo eguaglieremo. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è che venga comunicato entro 14 giorni dall'acquisto e invieremo subito la differenza sul tuo conto. Contatta il nostro servizio clienti e sarà lieto di assisterti.

 

Quale forma del viso si adatta agli occhiali da sole cat-eye?

Uno degli aspetti più difficili da considerare nella scelta di un nuovo paio di occhiali da sole è quello di sapere se lo stile che piace, apparirà bene sul proprio viso come sul viso di una modella o nei servizi fotografici che si trovano sui siti web. Occorre essere certi che gli occhiali da sole cat-eye non sovrastino il viso o non richiamino l'attenzione sulle parti sbagliate. Per fortuna abbiamo a disposizione una guida informativa sulla forma del viso che fornisce tutti i suggerimenti. È necessario innanzitutto scoprire la forma del viso e, in secondo luogo, individuare la forma di montatura che più addice. Gli occhiali da sole cat-eye sono noti per aiutare a definire le mascelle arrotondate e ad accentuare i tratti più morbidi del viso.

 

To give an example, oval face shapes will suit retro cat-eye frames but not big and bulky ones, so you would want to avoid oversized cat-eye sunglasses and select a more sleek pair. 

 

Come indossare gli occhiali da sole cat-eye?

Come già detto, uno dei primi passi da fare è dedicare un po' di tempo a capire la forma del vostro viso e quali sono le caratteristiche delle montature che meglio si adattano a ciascuno di noi. In secondo luogo, cercare di abbinare gli accessori al proprio abbigliamento. Gli occhiali da sole cat-eye hanno un'impronta decisamente rétro, quindi è possibile sperimentare con abiti e camicie vintage da abbinare. Inoltre, è possibile cambiare il make-up per ottenere un effetto più marcato sugli occhi e un rossetto dai colori intensi, in modo da risaltare le forme audaci degli occhiali da sole. 

 

Sì, anche gli uomini possono indossare occhiali da sole cat-eye! Le etichette di genere della moda vengono costantemente ridefinite e i tempi in cui questo stile era riservato esclusivamente alle donne sono finiti. Per aggiungere un tocco di eccentricità al tuo look, scegli gli occhiali da sole cat-eye da uomo di stilisti rinomati come Gucci e Prada.