analyticsTags

Menu/Occhiali da Vista/Occhiali anti-luce blu

Grid banner

Genere

Promozioni

Marca

    • Le migliori marche

    • Tutte le marche

    Caratteristiche

    Forma

    Colore della montatura

    • Arancione

    • Argento

    • Bianco

    • Blu

    • Burgundi

    • Color bronzo

    • Doppio tono

    • Giallo

    • Grigio

    • Marrone

    • Nero

    • Oro

    • Rosa

    • Rosa dorato

    • Rosso

    • Tartaruga

    • Trasparente

    • Verde

    • Viola

    Tipo di montatura

    Tipo di lente

    Materiale della montatura

    Misura

    Larghezza Lenti

    Prezzo

    Occhiali da vista

    (923)

    Ordina:

    4 rimasti in magazzino

    -50%

    Arise Collective

    Jackson Blue Light

    1% for the Planet

    3 rimasti in magazzino

    -50%

    Arise Collective

    Tulsa Blue Light

    1% for the Planet

    1-59 di 923 prodotti

    Occhiali da vista

    Occhiali con filtro luce blu


    Cos'è la luce blu?


    La luce blu è un tipo di luce solare dal colore ben definito già presente nella nostra gamma cromatica. In realtà, vi siamo costantemente esposti ogni qualvolta usciamo di casa. Il momento di maggiore e più grave esposizione, tuttavia, è quando siamo davanti gli schermi digitali. Un'esposizione frequente e duratura alla luce blu artificiale può infatti essere la causa di alcuni dei più noti sintomi della " Sindrome da visione al computer" ('Computer Vision Syndrome' o 'CVS' in inglese), la quale può comportare gravi disturbi come l'affaticamento degli occhi, problemi di sonno e in alcuni casi persino il mal di testa.


    Come si può evitare la luce blu?

    Se ti chiedi se si possa evitare del tutto l'esposizione alla luce blu, la risposta purtroppo è no. Ciò comunque non esclude che esistano dei modi per ridurre notevolmente i danni. Un primo modo, può essere per esempio quello di utilizzare un paio di occhiali con filtro anti-luce blu, quando si è al computer o davanti un qualsiasi dispositivo digitale. Un secondo, invece, può essere passare meno tempo davanti lo schermo quando si fa sera, migliorando così anche il sonno. In ogni caso però, il modo più semplice è senza dubbio quello di inserire dei filtri anti-luce blu sul proprio computer e cellulare, da utilizzare anche durante la notte. Per filtrare ogni possibile raggio di luce blu, poi, alcune persone ricorrono anche all'uso della maschera da occhi.


    Occhiali con filtro anti-luce blu

    Sapevi che un adulto in media passa più di 12 ore al giorno davanti allo schermo? Che si tratti di lavorare al computer, scorrere lo schermo del telefono, fare una maratona di Netflix o giocare ai videogiochi, si sta passando più tempo online ora che mai, Con questa pandemia poi il tempo è aumentato ancor di più, se si pensa alla conversione di molte aziende alla modalità di lavoro 'smartworking', con chiamate di Zoom e altri servizi simili. Per non parlare di tutti quei bambini che hanno iniziato e continuano a fare lezione online. In questo senso, possiamo affermare del nostro corpo alla luce blu può avere degli effetti negativi sul nostro organismo. Questi tuttavia possono essere contrastati acquistando un paio di occhiali con filtro anti-luce blu.

    Gli occhiali con filtro anti-luce blu o gli occhiali da computer, hanno la stessa forma e stile degli occhiali normali, presentano però delle lenti con filtro anti-luce blu, progettate per proteggere dalla dannosa luce blu emessa dai nostri schermi (come quella dei computer, tablet o smartphone).


    I vantaggi degli occhiali con filtro anti-luce blu

    Ti stai ancora chiedendo perché hai bisogno di un paio di occhiali con filtro anti-luce blu? Che tu sia al computer, che stia giocando o anche semplicemente scorrendo Instagram sul tuo cellulare, gli occhiali con filtro luce blu sono gli unici capaci di ridurre notevolmente la tensione oculare, migliorando il sonno ed eliminando i riflessi di luce indesiderati. Se poi soffrite di stanchezza oculare, se al computer, tendete a stancare facilmente gli occhi, vi consigliamo di fare ogni tanto qualche pausa e guardare lontano dallo schermo ogni 20 minuti. Oltre a questo, è importante anche rimanere idratati, ricordando di sbattere le palpebre e fare esercizi per gli occhi.


    I migliori occhiali con filtro anti-luce blu

    Non lasciare che la luce blu danneggi i tuoi occhi. Proteggili ora con un comodo paio di occhiali di design con filtro anti-luce blu, anche senza prescrizione. In questo modo, quando siete al computer, farete sforzare il meno possibile gli occhi garantendo un comfort estremo ai vostri occhi e anche un sonno migliore.

    Potendo scegliere fra oltre 500 modelli di occhiali da computer di design, c'è l'imbarazzo della scelta. Non servirà più sacrificare il vostro look per proteggere in tutta sicurezza i vostri occhi! Scoprite gli occhiali con filtro luce blu di Tom Ford, Gunnar, Quay Australia e molti altri.


    Occhiali con filtro anti-luce blu Quay Australia


    Quay Australia ha alcuni dei migliori occhiali con filtro luce blu qui su Smartbuyglasses. Come per esempio i Quay Australia Hardwire, ultra eleganti, con una montatura trasparente e lenti chiare, così da essere sempre al passo con le ultime tendenze. Con una forma quadrata classica, sono ideali per la maggior parte delle forme del viso, ma in particolare si adattano a quelli con facce ovali con fronte ampia. Se siete alla ricerca di qualcosa di un po' più eccentrico o desiderate occhiali anti-luce blu o plano, vi consigliamo Quay Australia Heartbreaker. Con le loro montature dorate in acciaio inox a forma di cuore, è possibile mantenere gli occhi protetti ed essere carini allo stesso tempo!


    Occhiali con filtro anti-luce blu Gunnar

    Gunnar è uno dei nostri marchi più popolari che offrono un filtro di luce blu. Scopri gli occhiali Intercept INT con montatura nera robusta ma leggera. Sono realizzati con delle uniche lenti ambrate IONIK in grado di filtrare la luce blu degli schermi, ridurre lo sforzo e migliorare il contrasto visivo. Gli occhiali sono inoltre dotati di rivestimenti delle lenti i-Fi che hanno proprietà antiriflesso per ridurre l'abbagliamento, ideali se si lavora davanti allo schermo di un computer. L'intera gamma di Gunnar è specificamente progettata per ridurre la fatica degli occhi e della luce blu. Sei destinato a trovare una coppia che ti piace con più di 20 stili tra cui tondo, quadrato e rettangolo.



    Occhiali con filtro anti-luce blu Arise Collective

    Con più di 15 coppie, è possibile trovare molti dei migliori occhiali di luce blu da Arise Collective. Dall'elegante occhio di gatto alle tradizionali forme ovali e quadrate, è possibile avere un paio alla moda di montature con filtro anti-luce blu in una vasta gamma di occhiali ad un prezzo più che conveniente. Scegli tra montature trasparenti rosa, nude o chiare come VirginiaJackson Gilbert o sennò opta per il motivo tartarugato con la montatura Kochi. Realizzata in plastica o metallo di alta qualità, la collezione Arise Collective offre montature di alta qualità, durevoli e leggere a prezzi più che convenienti.