analyticsTags

Menu/Occhiali da Sole

Grid banner

Colore delle lenti

  • Argento

  • Blu

  • Giallo

  • Grigio

  • Marrone

  • Nero

  • Oro

  • Rosso

  • Tartaruga

  • Trasparente

  • Verde

  • Viola

Materiale della montatura

Misura

Larghezza Lenti

Prezzo

Occhiali da sole

(1188)

Ordina:
Upsell Banner for generic product page VTO POPUP

4 rimasti in magazzino

-16%

Persol

PO0649

1 rimasti in magazzino

Bolle

Anaconda

2 rimasti in magazzino

-25%

Nike

ADRENALINE EV0605

1 rimasti in magazzino

-11%

Prada

PR 08OS

2 rimasti in magazzino

-15%

Persol

PO0649

2 rimasti in magazzino

-20%

Persol

PO3059S Polarized

4 rimasti in magazzino

Gucci

GG0382S

3 rimasti in magazzino

-6%

Havaianas

RIO/M

1-59 di 1188 prodotti

Occhiali da sole

Occhiali da sole 

Siate sempre pronti per l'estate con un paio di occhiali da sole Havaianas. Queste tonalità alla moda sono disponibili in una varietà di colori per aggiungere una spruzzata di estate a qualsiasi vestito. Curiosità: anche gli Havaianas prendono il nome dalle diverse spiagge del Brasile: Rio, Noronha, Paraty e Trancoso. Non perderti l’ultimo modello, Havaianas Noronha / LQT3 / VQ. 

Montatura marrone e lenti rosse, un mix perfetto fuori dagli schemi, un occhiale da sole che indosserai per molti anni a venire.

 

Acquista ora i tuoi occhiali Havaianas

Le lenti sono dotate di protezione UVA / UVN in modo da poterti divertire senza affrontare le conseguenze del sole negli occhi. Se non sei sicuro da dove iniziare, ti consigliamo di dare un'occhiata a Havaianas NoronHA / M J5G / JO. Inoltre, se ordini oggi con noi, avrai diritto alla spedizione gratuita nazionale e internazionale!

 

Vieni a provare i tuoi occhiali Havaianas su SmartBuyGlasses, avrai la possibilità di provarli virtualmente online, grazie al nostro nuovo strumento di prova virtuale.

Ti basta un semplice click e potrai provare infiniti modelli direttamente dal divano di casa tua. Basta stress, inizia i tuoi acquisti ora. 

 

La chiave per un grande paio di occhiali da sole è trovare il giusto set di lenti per andare con loro. Vuoi che le tue lenti si adattino bene, siano belle e ti aiutino a correggere qualsiasi condizione degli occhi che potresti avere - ma soprattutto, vuoi che proteggano i tuoi occhi dai dannosi raggi UV. Ci sono tre fattori importanti da considerare quando si scelgono le lenti per i tuoi occhiali da sole: materiale delle lenti, colore delle lenti e trattamento delle lenti. 

 

  • Occhiali da sole donna e uomo - materiale

Le prime lenti di plastica mai realizzate erano costruite con un polimero plastico chiamato CR-39. Le lenti in policarbonato sono state poi introdotte negli anni '80 e, ad oggi, sono il materiale più comune di cui sono fatte le lenti degli occhiali da sole. Le lenti in policarbonato sono molto popolari perché sono significativamente più leggere delle lenti in plastica standard e anche più resistenti agli urti, quindi è meno probabile che si rompano se si incontrano urti e colpi. Come scelta del materiale, le lenti in policarbonato sono ottime se si scelgono occhiali da sole per bambini o per attività sportive. 

 

La plastica ad alto indice è l'ultimo e più grande tipo di materiale usato per le lenti degli occhiali da sole. Sono ancora più leggere, sottili e piatte delle lenti in policarbonato. Infatti, se hai una prescrizione molto potente, allora potresti scoprire che la plastica ad alto indice è il miglior tipo di materiale da scegliere per le lenti dei tuoi occhiali da sole. 

 

La maggior parte delle persone crede che le lenti più scure offrano una migliore protezione UV, ma potresti essere sorpreso di scoprire che il colore delle lenti non ha alcuna relazione con la quantità di protezione che stai ottenendo. Questo perché il rivestimento che blocca i raggi UV è in realtà trasparente, il che significa che le lenti più scure non offrono necessariamente la maggiore protezione UV. 

 

Tuttavia, la tonalità delle tue lenti gioca ancora un fattore importante per quanto riguarda le prestazioni visive. Alcuni colori sono più adatti a determinate attività, quindi vale ancora la pena considerare quale colore di lente sarà meglio per i tuoi occhiali da sole. 

 

In generale, le lenti più scure sono una buona scelta se siete alla ricerca di lenti che ridurranno il bagliore ma non distorcere il colore. Queste lenti saranno grandi se è probabile che tu stia indossando i tuoi occhiali da sole tutto il giorno. Le lenti verdi sono anche buone per l'uso tutto il giorno in quanto proteggono i vostri occhi, fornendo chiarezza visiva che più assomiglia alla vista umana naturale. Le lenti colorate marroni o ambrate hanno una tinta rossa che è nota per migliorare i contrasti di colore, quindi sono più adatte per sport o attività in cui la percezione accurata della profondità è fondamentale, come tennis, pesca, golf e vela.

 

Qui da SmartBuyGlasses Italia puoi scegliere fra una lista infinita di rivestimenti, come le lenti antigraffio, da prescrizione, antiriflesso, a specchio, fotocromatiche, polarizzate o con protezione UV. 

Tuttavia, quando si tratta di esso, se si sta investendo in un grande paio di occhiali da sole che si desidera durare a lungo, allora è altamente raccomandato che si dovrebbe scegliere le lenti che hanno almeno i primi quattro tipi di trattamento delle lenti.

Un rivestimento antigraffio assicura che le tue lenti eviteranno di essere graffiate e rovinate da superfici come la sabbia, il contenuto interno della tua borsa o la manica della tua camicia (perché sai che finiscono sempre per essere pulite in quel modo). I rivestimenti antiriflesso, antiriflesso e polarizzati migliorano la qualità visiva e sono ottimi per le attività in cui sarai sotto la luce intensa del sole (cioè un'esposizione di più di 10 minuti) e hai bisogno di ridurre il riverbero del sole.

Un rivestimento protettivo UV è essenziale per proteggere i tuoi occhi dai dannosi raggi UV, gli occhiali da sole dovrebbero avere questo rivestimento. Le lenti a specchio deviano la luce, ma sono spesso scelte per scopi estetici, quindi è consigliabile scegliere lenti che abbiano anche un trattamento antiriflesso, antiriflesso e antigraffio applicato.

 

Il miglioramento del colore non si estende solo alle lenti a tinta piena. Sono disponibili anche lenti a transizione, note anche come lenti fotocromatiche. Queste lenti si scuriscono quando sono esposte direttamente alla luce UV e diventano trasparenti quando non sono esposte, il che è estremamente conveniente se ci si sposta spesso tra l'interno e l'esterno.