Occhiali da vista

Come ottenere una copia della prescrizione?

I tempi stanno cambiando, e anche il modo in cui possiamo accedere a diversi servizi, compreso ottenere una copia della propria prescrizione! Ricordi i giorni in cui dovevi recarti dall’ottico e aspettare molto tempo solo per avere una copia della tua prescrizione? Beh, quei giorni sono finiti. Resta sintonizzato e continua a leggere questo articolo per scoprire i modi più pratici e veloci per avere una copia della tua prescrizione, e come ottenerla in pochi minuti attraverso una app!

 

È possibile cercare la prescrizione oculistica online? 

 

Questa è una delle domande più frequenti quando si tratta di ottenere la copia di una prescrizione.  Grazie alla tecnologia e ad internet, non è più necessario prenotare un appuntamento o fare la fila per ore dall’ottico solo per ottenere la prescrizione! 

 

La tua prescrizione verrà registrata presso qualsiasi ottico o studio oculistico dove hai effettuato un esame. Nella maggior parte dei casi, ti verrà data una copia della tua prescrizione dopo l'esame. È un requisito legale fornire la prescrizione per occhiali o lenti a contatto su richiesta. 

 

Sia l'ottico che il cliente traggono vantaggio dal fatto di poter accedere alle prescrizioni online per comodità e tempo. Se vuoi una copia della tua prescrizione oculistica, tutto quello che devi fare è inviare un'e-mail al tuo ottico e richiederla! Alcuni ottici possono essere in grado di inviare le prescrizioni il giorno stesso. Se non hai l'email del tuo ottico, puoi anche cercare su Google il sito web dello studio ottico online e trovare le informazioni di contatto del servizio clienti, dove potrai anche inviare un'email per richiedere la tua prescrizione. In alternativa, puoi chiamare il tuo ottico per richiedere una copia della tua prescrizione. 

 

Cos’è l’App Lens Scanner?

Su SmartBuyGlasses, sarai in grado di scoprire la tua prescrizione attuale in pochi minuti con l'avanzata App di scansione delle lenti scansionando gli attuali occhiali da vista. Che tu stia comprando per te stesso o per una persona cara, avrai tutti i dettagli a portata di mano in pochi minuti, il tutto comodamente da casa.

 

(Si prega di notare che l'App Lens Scanner  è inutilizzabile per le lenti progressive e non sostituisce un Rx, ti verrà comunque richiesto di fornire una copia al team Rx).

 

Posso vedere lo storico delle mie prescrizioni?

A seconda dell’ottico, potresti essere in grado di visualizzare lo storico delle prescrizioni online. Alcuni centri ottici offrono questa possibilità come un modo semplice per accedere alla cronologia delle prescrizioni. Ciò nonostante, alcuni ottici non offrono questa opportunità! 

 

Tuttavia, non dovrebbe esistere alcuna ragione per cui tu non possa richiedere lo storico delle tue prescrizioni, che puoi ottenere tramite copia cartacea o via e-mail. Si prega di notare che questo potrebbe richiedere più tempo nella ricezione in confronto alla richiesta della tua prescrizione attuale.

 

Conclusioni

 

Adesso sei informato e pronto a fare richiesta ! Ora sai esattamente come ottenere una copia della tua prescrizione direttamente dal tuo ottico o come richiedere online, oltre a poter trovare la tua attuale  prescrizione con l'avanzata App Lens Scanner in pochi minuti!


Speriamo che le informazioni di cui sopra ti abbiano dato le risposte di cui hai bisogno per ottenere una copia della tua prescrizione. E quando lo farai, quali occhiali da vista sceglierai?