Occhiali da vista

Occhiali con montatura sottile: scopri se fanno al caso tuo

Thin frame glasses

Sei una persona stanca di indossare occhiali ingombranti , troppo pesanti e goffi sul viso? Smetti di scendere a compromessi e cambia il tuo stile. Hai a disposizione una vasta gamma di stili di montature per occhiali tra cui scegliere e ce n’è per tutti! Gli occhiali con montatura sottile sono ideali per coloro i quali si chiedono se rappresentano la giusta soluzione. La chiave è capire quale tipo di montatura completi al meglio lo stile ed il look. Continua a leggere per scoprire se gli occhiali con montatura sottile sono adatti a te.

 

Occhiali con montature sottili

 

Gli occhiali con montatura sottile presentano molteplici vantaggi da prendere in considerazione quando esprimi un giudizio sullo stile della montatura. Forse il più attraente dei vantaggi è il comfort. Meno pesano i tuoi occhiali, meno fai caso ad essi. Nonostante questa affermazione possa sembrare un'ovvietà, in realtà è una valida affermazione degli occhiali con montatura sottile, e questo non solo li rende meno fastidiosi da indossare, ma può anche portare ad indossarli più spesso e a fornire ai tuoi occhi l'aiuto per cui sono stati progettati.

 

Chiunque indossi gli occhiali ha sperimentato la frustrazione di rimuoverli, come ad esempio l'impronta sul ponte nasale, lasciata per gentile concessione dai naselli. Bene, con le montature da vista sottili si può godere della consapevolezza che, grazie al peso ridotto, è molto meno probabile che si verifichi questo problema. La forza minima nei punti di contatto tra il viso e gli occhiali può fare una grande differenza anche durante l’intera giornata.

 

 

Non solo gli occhiali con montatura sottile si adattano più comodamente, ma possono anche essere più aderenti. In altre parole, permettono di ottenere una vestibilità più stretta. La combinazione di una vestibilità più stretta, unita al design leggero degli occhiali con montatura sottile, elimina il problema ricorrente degli occhiali che scivolano lungo il naso e fuori dal viso. Anche quelli con lenti più spesse possono avere queste agevolazioni. Grazie ai progressi della tecnologia nella produzione di occhiali, è molto più facile trovare lenti sottili che si adattano alle esigenze di prescrizione, consentendo di scegliere montature per occhiali più leggere da abbinare, come quelli offerti da Rodenstock.

 

Occhiali con montatura sottile - a chi sono adatti?

 

Tutti i vantaggi e le gamme di occhiali con montatura sottile sono strepitosi, ma comprensibilmente, si scelgono gli occhiali non solo in base alla loro unica funzione, ma anche in base al loro aspetto. Dopo tutto, chi li indossa spenderà un sacco di tempo, quindi è bene che si adattino al meglio al proprio look. Se preferisci un look audace e pensi che gli occhiali con montatura sottile non abbiano lo stesso impatto delle montature spesse, prova a sperimentare le montature sottili in colori sorprendenti per ottenere un look altrettanto audace.

 

Determinare la tua forma del viso è molto utile per aiutarti a restringere la scelta tra i tipi di montature per occhiali che dovresti considerare. Ovale, quadrato, rotondo e cuore... tutte queste forme del viso hanno stili corrispondenti e contrastanti che è necessario conoscere. Puoi usare la nostra comoda guida alla forma del viso per vedere in quale categoria rientri, così come alcuni ottimi consigli per ogni tipo di viso.

 

Quali sono le montature per occhiali più leggere?

 

Il design delle montature ha fatto molta strada negli ultimi anni, e i tipi di montature a disposizione adesso non erano un’opzione in passato. Al giorno d'oggi, le montature per occhiali leggere e sottili sono disponibili in più materiali e puoi scegliere l’opzione più adatta a te e al tuo stile di vita. 

 

Le montature in acciaio inossidabile, per esempio, non sono solo leggere ma anche durevoli, molto forti, non corrosive, e tendono ad essere meno costose di altri materiali metallici popolari come l'alluminio.

 

Flexon, una lega di titanio, è un fantastico materiale leggero molto flessibile e che sta diventando un'opzione popolare per coloro che hanno uno stile di vita attivo grazie alla sua capacità di tornare alla sua forma originale dopo essere stato piegato e contorto. Se problemi nel piegare i tuoi occhiali, gli occhiali Flexon potrebbero essere la soluzione perfetta per te.

 

Il titanio,in generale, è uno dei materiali più conforme a diversi tipo di oggetti e si adatta particolarmente bene alle montature di occhiali sottili. Vanta diverse caratteristiche ideali al di fuori del peso minimo. Il titanio è molto forte, resistente alla corrosione, a prova di tempo. È anche ipoallergenico, il che significa che non irrita ed è ideale anche per chi ha la pelle più sensibile. 


 

 

Vale la pena acquistare occhiali in titanio?

 

Nonostante tutti gli indicatori delle montature in titanio presentino numerosi vantaggi, puoi esitare a spendere di più se sei abituato ad un costo inferiore, come quello delle montature in plastica, per esempio. Ma ti porrai la domanda "le montature in titanio valgono la pena?". La verità è che non ne vale la pena per tutti. Tuttavia, coloro che cercano il tipo di caratteristiche che le montature in titanio offrono possono comprenderne il valore, tranquilli di ottenere occhiali con montatura sottile che soddisfano le esigenze giorno dopo giorno e che, soprattutto, durano nel tempo. 


Dagli stili, alle forme del viso e ai materiali, ora hai tutte le informazioni necessarie per capire se gli occhiali con montatura sottile sono adatti a te. Se vuoi conferma di prendere il paio giusto, puoi provare il nostro prezioso strumento di prova virtuale per vedere se gli occhiali con montatura sottile sono adatti alla tua forma del viso.